Gazzerosse Società Agricola s.a.s. – Gazzerosse nasce in Sicilia, a Mazara del Vallo, nella provincia di Trapani, una provincia che vanta il primato di area vitata più estesa d’Italia ed un passato enologico millenario.
In questa terra dall’antica vocazione enologica, dove i coloni greci, ed in seguito i fenici, si dedicarono ad una vera e propria cultura della vite, una famiglia di vitivinicultori da quasi due secoli alimenta la propria passione lavorando con cura i propri vigneti e con l’aiuto e l’entusiasmo delle nuove generazioni continua a trasmettere l’amore per il vino.
Il territorio di Mazara del Vallo e in generale del trapanese è caratterizzato da terreni, tra più rinomati in Sicilia, con caratteristiche climatiche, fisiche e chimiche che rendono le produzioni qualitativamente uniche e danno una spiccata vocazione viticola.
Il clima tipicamente mediterraneo e la vicinanza al Canale di Sicilia conferiscono quella pregiatezza che rende unici i vini Gazzerosse permettendo di raggiungere un equilibrio ideale per la produzione di vini rossi ben strutturati, eleganti e raffinati e di vini bianchi freschi, minerali e ricchi di profumi ed aromi varietali.
La cantina Gazzerosse, supportata dalle tecnologie più avanzate, nel rispetto delle qualità organolettiche dei vini, è impegnata a valorizzare alcune varietà autoctone come il Pignatello o Perricone, il Nero D’Avola, un clone di Inzolia detta di Mazara, il Grillo e il Catarratto lucido.
Gazzerosse produce anche varietà a bacca rossa come il Petit Verdot, il Syrah, il Merlot, il Cabernet Sauvignon, e varietà a bacca bianca come Sauvignon Blanc, Muller Thurgau, Viognier e Vermentino.
Con un potenziale produttivo in bottiglia di un milione di pezzi, con vini provenienti da uve prodotte solo ed esclusivamente nella propria azienda agricola, Gazzerosse ha le credenziali per un progetto ambizioso che mira a dare significato concreto alle parole “eccellenza produttiva”.
Gazzerosse
Gazzerosse Società Agricola s.a.s.
title : Gazzerosse Società Agricola s.a.s.
updated : marzo 2nd, 2017